Condizioni di vendita

1 – Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali“) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.com-shop.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Ditta Individuale Matteo Pomponi (vedi riferimenti in calce)

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente.

com-shop.it opera esclusivamente da intermediario, facilitando la connessione tra il Cliente e le aziende produttrici (di seguito “Produttore”). Di fatto com-shop.it non entra mai in contatto con la merce offerta, essendo la seguente vendita operata in “dropshipping”, ossia spedendo la merce direttamente dal magazzino del produttore al punto di consegna comunicato dal cliente.

com-shop.it è intermediario esclusivo del negozio COM Srl (vedi riferimenti in calce)

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

I contratti conclusi attraverso com-shop.it sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

2 – Metodi di pagamento

I metodi di pagamento accettati sono pagamento con carta di credito, bonifico bancario, oppure tramite Paypal.
Per il pagamento tramite carta di credito la ricevuta/fattura sarà emessa nel momento del pagamento e verrà inviata per email all’indirizzo specificato in fase di registrazione se espressamente richiesta.
Gli ordini per cui non verrà accertato il pagamento saranno annullati automaticamente dopo 3 giorni.

Tutti i prezzi indicati sul sito sono da intendersi IVA inclusa (22%).

3 – Tempi e costi di trasporto

Il trasportatore utilizzato dal nostro sito è GLS.
Gli ordini vengono lavorati e spediti entro 5 giorni dal pagamento effettuato.
L’ordine viene confermato alla ricezione del pagamento e messo in lavorazione. Un ordine in lavorazione non può più essere annullato e non è possibile aggiungere o rimuovere articoli.
Le spese di spedizione vengono calcolate in base al numero e al peso dei colli ed in base alla loro destinazione.

4 – Restituzioni e rimborsi

Accettiamo restituzioni della merce entro 14 giorni della consegna dell’ordine. Le procedure di reso vengono lavorate in quest’ordine.
a. Richiesta di accettazione del reso da parte del cliente.
b. Approvazione della richiesta ed emissione della e-mail con codice accettazione reso.
c. Spedizione del prodotto da rendere insieme alla e-mail di conferma.
d. Ricevimento del pacco.
e. Conferma ricevimento reso conforme richiesta.
f. Nota di credito (bonus spesa) o rimborso emesso al nome del cliente.

5 – Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a com-shop.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare la dichiarazione di recesso via posta elettronica all’indirizzo ordini@nauticalmea.it o via posta certificata a matteo.pomponi@pec.it. In esito al ricevimento della comunicazione, si invierà a mezzo posta elettronica al Cliente il numero di autorizzazione al reso, che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo con il quale il Cliente provvederà alla restituzione del prodotto. Pena l’inefficacia del reso, dovrà essere restituito a COM SRL entro e non oltre 5 giorni lavorativi dall’autorizzazione.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  1. il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  2. il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale (anch’essa integra), completa in tutte le sue parti (compresi imballo, etichetta, ecc…);
  3. le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  4. la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

com-shop.it provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo, escluse le spese di trasporto sostenute, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.

6 – Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e com-shop.it s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.


Riferimenti

www.com-shop.it di MATTEO POMPONI
Indirizzo Sede: ROMA (RM) VIA DEI MOTORISTI 17 CAP 00143
Indirizzo PEC: matteo.pomponi@pec.it
Numero REA: RM – 1582219
Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese: PMPMTT80D20H501I
Forma giuridica: impresa individuale
P.IVA: 11166261005
Licenza/autorizzazione: COMUNE
Numero: CN/93523 del 26/06/2019
Tipo: 100 commercio elettronico


COM Srl di MECOZZI MASSIMILIANO
Indirizzo Sede: Via Aurelia Sud Km 67.580 – Box: 8/9
CAP 00053 Civitavecchia RM
Tel: +39 766501825
P.IVA 11192311006